
Presentato a New York, il nuovo HTC One for Windows porta in dote alcune nuove app realizzate – o meglio adattate – da HTC per il suo nuovo terminale di punta con Windows Phone 8.1, come HTC Camera, Blinkfeed e Video Highlights.
Eliminando l’app nativa della fotocamera di Windows Phone 8.1, HTC ha inserito per l’utente ‘HTC Camera‘ (già presente nella versione Android), con le opportune ottimizzazioni software e la possibilità di sfruttare gli effetti della Duo Cam.
HTC Camera aggiunge funzioni molto interessanti, tra cui:
- Registrazione video in 1080p a 60 fps. Teniamo a sottilineare anche l’esperienza audio, grazie doppio altoparlante stereo frontale HTC BoomSound;
- Eseguire video in slow motion
- Eseguire scatti panoramici: semplici strumenti di controllo inclinazione e di livellamento aiutano a catturare l’intera visuale. Viste a 180° x 360° sono realizzabili con un solo clic, grazie alla funzione Panorama 360.
- Messa a fuoco con un singolo tocco, grazie a UFocus
- Scattare foto mentre si registrano filmati.
- Catturare immagini in formato HDR (High Dynamic Range)
Il sistema Duo introdotto sul nuovo HTC One M8 è disponibile anche sulla versione WP. Grazie alla presenza di due fotocamere è possibile usare una serie di effetti speciali, filtri e modificare i parametri di immagine, come far risaltare il soggetto alterando lo sfondo (ad esempio portandolo in bianco e nero e lasciando il soggetto in primo piano a colori), oppure creare effetti 3D inclinando lo schermo e sfruttando le funzioni dell’accelerometro.
Vi alleghiamo una galleria di immagini e un video in cui è possibile osservare le implementazioni di HTC sulla piattaforma mobile di Microsoft.