Home > News > HTC: l’iPhone è sempre meno “cool”

HTC: l’iPhone è sempre meno “cool”

Un mercato saturo, un'utenza stanca di utilizzare il medesimo device, un hype per il melafonini in calo. Questo è lo scenario tratteggiato da Martin Fichter, presidente di HTC America.

htc

Martin Fitcher non ha perduto l'occasione di delinere quello che a suo dire è la situazione del mercato statunitense nel corso della conferenza Mobile Forum Forward di Seattle. Non è mancato il riferimento al dispositivo che per molti produttori è il concorrente per eccellenza da battere, ovvero l'iPhone di Apple.

Secondo Fitcher l'utenza americana sarebbe ormai "stanca" di utilizzare l'iPhone, un dispositivo definitio molto meno "cool" rispetto a quanto appariva qualche anno fa. Soprattutto i giovani sembrano preferire dispositivi di altri produttori come Samsung e la stessa HTC.

Come sottolinea il presidente FIchter, Apple, Samsung e la stessa HTC hanno innovato il settore degli smartphone, ciascuna proponendo qualcosa di differente ai consumatori, ma sembra che l'interesse nei confronti di iPhone, soprattutto tra i giovani sia in calo. Martin Fitcher riporta un episodio personale: gli amici della figlia usano HTC, Samsung, altri smartphone di produttori cinesi, ma non iPhone.

Si tratta ovviamente di un'opinione personale, legittima anche se non tutti potrebbero condividerla. Vero è che gli effetti della "ipersaturazione" del mercato si potrebbero fare sentire sempre più, ma questo vale per tutti i principali produttori, HTC compresa, che con il catalogo di smartphone, a dir poco ricco, di certo a contribuito non poco ad affollare ancor di più il settore.

Fonte: Geekwire via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Un mercato saturo, un’utenza stanca di utilizzare il medesimo device, un hype per il melafonini in calo. Questo è lo scenario tratteggiato da Martin Fichter, presidente di HTC America.

htc

Martin Fitcher non ha perduto l’occasione di delinere quello che a suo dire è la situazione del mercato statunitense nel corso della conferenza Mobile Forum Forward di Seattle. Non è mancato il riferimento al dispositivo che per molti produttori è il concorrente per eccellenza da battere, ovvero l’iPhone di Apple.

Secondo Fitcher l’utenza americana sarebbe ormai “stanca” di utilizzare l’iPhone, un dispositivo definitio molto meno “cool” rispetto a quanto appariva qualche anno fa. Soprattutto i giovani sembrano preferire dispositivi di altri produttori come Samsung e la stessa HTC.

Come sottolinea il presidente FIchter, Apple, Samsung e la stessa HTC hanno innovato il settore degli smartphone, ciascuna proponendo qualcosa di differente ai consumatori, ma sembra che l’interesse nei confronti di iPhone, soprattutto tra i giovani sia in calo. Martin Fitcher riporta un episodio personale: gli amici della figlia usano HTC, Samsung, altri smartphone di produttori cinesi, ma non iPhone.

Si tratta ovviamente di un’opinione personale, legittima anche se non tutti potrebbero condividerla. Vero è che gli effetti della “ipersaturazione” del mercato si potrebbero fare sentire sempre più, ma questo vale per tutti i principali produttori, HTC compresa, che con il catalogo di smartphone, a dir poco ricco, di certo a contribuito non poco ad affollare ancor di più il settore.

Fonte: Geekwire via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: