
Se gli addetti ai lavori del mondo della telefonia mobile sono focalizzati sul CES 2012 della prossima settimana, HTC sembra essere già proiettata sul Mobile World Congress (MWC) di fine febbraio.
Sembra, infatti, che il produttore asiatico abbia riservato i sui primi "assi nella manica" di quest'anno per l'appuntamento di Barcellona. Ciò è quanto ha rivelato Alvin Kwok, analista di JP Morgan Chase, secondo cui HTC avrebbe in progetto di lanciare in occasione del Mobile World Congress diversi smartphone dotati di processore quad-core basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3.
Stando alle indiscrezioni diffuse dal Commercial Times, inoltre, alcuni di questi terminali potranno contare sul chipset LTE Qualcomm MSM 8906.
Tra i possibili smartphone che HTC lancerà in occasione del Mobile World Congress dovrebbero figurare anche l'Edge, il Ville ed il Radiant (quest'ultimo con Windows Phone), già al centro di varie indiscrezioni nelle scorse settimane.
Per quanto riguada la dotazione hardware nulla da dire, se non per quella risoluzione del display un po’ anomala, poi naturalmente sarà da verificare come si comporta nel complessivo il terminale nell’uso touch…
Davide.