Home > News > HTC EVO 3D: problemi di surriscaldamento per la versione USA?

HTC EVO 3D: problemi di surriscaldamento per la versione USA?

Arrivano dagli Stati Uniti notizie che potrebbero mettere in allarme molti degli utenti che stanno attendendo impazientemente l'esordio in Europa dell'HTC EVO 3D: sembra, infatti, che la variante americana di questo smartphone in alcuni casi abbia problemi di surriscaldamento.

HTC EVO 3D

Ci teniamo a precisare che non ci sono al momento garanzie di attendibilità di questa notizia, prevalentemente basata su ciò che alcuni utenti statunitensi affermano essere loro avvenuto.

Stando a quanto dichiarato da spy2jpc in un thread su Android Forums, il suo HTC EVO 3D, collegato al caricabatterie originale, stava superando in maniera pericolosa i livelli di tensione consigliati, mettendo così a rischio la stessa batteria e potendo essere causa di un incendio. Allarmato dalla situazione, l'utente contattava Sprint, i cui operatori conoscevano il problema e provvedevano alla sostituzione del terminale difettoso. Dopo un giorno dal cambio, sempre a dire di spy2jpc, il problema si ripresentava anche con il nuovo device.

Un'altra testimonianza arriva da Chris Chavez di Phandroid, il quale afferma che il suo HTC EVO 3D durante la ricarica non si comportava in maniera strana ma, una volta staccato dal caricabatterie, il terminale cominciava a surriscaldarsi progressivamente e ciò anche "killando" tutte le applicazioni in background, con il risultato di esaurire la batteria in 3 ore. Lo stesso Chavez aggiunge che si trovava con un suo amico, possessore di un altro HTC EVO 3D, che nello stesso tempo continuava ad utilizzare il proprio device senza alcun problema.

Resta da valutare, a questo punto, se si tratti di un problema software o hardware e quanto possa essere generalizzato (pochi modelli o una buona percentuale?!). Ma di certo la preoccupazione che più di tutte affliggerà gli utenti italiani intenzionati ad acquistare l'HTC EVO 3D è scoprire se la variante destinata al mercato europeo sia affetta dallo stesso bug. Vi terremo informati.

Fonte: Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Arrivano dagli Stati Uniti notizie che potrebbero mettere in allarme molti degli utenti che stanno attendendo impazientemente l’esordio in Europa dell’HTC EVO 3D: sembra, infatti, che la variante americana di questo smartphone in alcuni casi abbia problemi di surriscaldamento.

HTC EVO 3D

Ci teniamo a precisare che non ci sono al momento garanzie di attendibilità di questa notizia, prevalentemente basata su ciò che alcuni utenti statunitensi affermano essere loro avvenuto.

Stando a quanto dichiarato da spy2jpc in un thread su Android Forums, il suo HTC EVO 3D, collegato al caricabatterie originale, stava superando in maniera pericolosa i livelli di tensione consigliati, mettendo così a rischio la stessa batteria e potendo essere causa di un incendio. Allarmato dalla situazione, l’utente contattava Sprint, i cui operatori conoscevano il problema e provvedevano alla sostituzione del terminale difettoso. Dopo un giorno dal cambio, sempre a dire di spy2jpc, il problema si ripresentava anche con il nuovo device.

Un’altra testimonianza arriva da Chris Chavez di Phandroid, il quale afferma che il suo HTC EVO 3D durante la ricarica non si comportava in maniera strana ma, una volta staccato dal caricabatterie, il terminale cominciava a surriscaldarsi progressivamente e ciò anche “killando” tutte le applicazioni in background, con il risultato di esaurire la batteria in 3 ore. Lo stesso Chavez aggiunge che si trovava con un suo amico, possessore di un altro HTC EVO 3D, che nello stesso tempo continuava ad utilizzare il proprio device senza alcun problema.

Resta da valutare, a questo punto, se si tratti di un problema software o hardware e quanto possa essere generalizzato (pochi modelli o una buona percentuale?!). Ma di certo la preoccupazione che più di tutte affliggerà gli utenti italiani intenzionati ad acquistare l’HTC EVO 3D è scoprire se la variante destinata al mercato europeo sia affetta dallo stesso bug. Vi terremo informati.

Fonte: Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: