
HTC e Spotify hanno annunciato oggi la prima partnership al mondo che consente agli utenti di Spotify di creare playlist che rispecchino l’umore attraverso l’uso di HTC Mood Player.
In che cosa consiste questo nuovo servizio? Ce lo spiega direttamente HTC nel comunicato stampa diramato nelle scorse ore:
[box type=”shadow” ]
- È possibile accedere a HTC Mood Player attraverso il sito web www.spotify-htc.com o tramite un link pubblicitario sull’app di Spotify che rimanda al sito dedicato.
- Successivamente gli utenti sono invitati a scattare un selfie o a scegliere un’immagine dalla gallery del proprio smartphone o dai propri social network, sulla base della quale verrà valutato il proprio “HTC Mood”, attraverso le metriche uniche del software di riconoscimento di immagine SkyBio, che codifica le espressioni facciali.
- Gli umori che vengono riconosciuti da HTC Mood Player sono sereno, stressato, arrabbiato, cool, stupefatto e stufo e attraverso appositi comandi è possibile affinare il risultato ottenuto, in modo tale che rifletta con maggior accuratezza il proprio stato d’animo.
- Una volta completata l’analisi dell’immagine verrà creata una playlist personalizzata in base al mood rilevato con brani selezionati dalla vasta libreria musicale di Spotify.
- Inoltre è possibile scegliere una playlist che rispecchi un umore totalmente opposto rispetto al proprio. Per esempio, nel caso ci si senta tristi, HTC Mood Player permette di optare per una playlist felice, che verrà salvata immediatamente sulla libreria di Spotify. [/box]
HTC Mood Player è pensato per essere lanciato insieme al nuovo HTC Desire 626.
Via – Press Release