HP nutre grandi aspettative dal TouchPad, il tablet basato sul sistema operativo WebOS che si appresta a raggiungere il mercato. Recenti dichiarazioni dei vertici dell’azienda rivelano la convinzione di poter riuscire a battere l’antagonista più temuto, l’iPad di Apple.
Nel corso di una recente conferenza stampa tenuta a Cannes, Eric Cabor di HP ha dichiarato senza troppi giri di parole che l’azienda crede di poter bissare in ambito tablet il successo ottenuto nel settore dei PC. Così come HP è riuscita ad imporsi in tale settore differenziandosi da numerosi altri produttori, lo stesso proverà a fare nel mercato dei tablet. Le aspettative di HP a riguardo sono molto alte tanto da affermare che riuscirà, grazie al TouchPad, ad essere migliore del numero uno del mercato. Il riferimento, ovvviamente, non può che essere ad Apple e all’iPad che ha dato un spinta propulsiva decisiva per rilanciare i tablet.
Differenziare sembra essere la parola chiave. In effetti l’HP TouchPad è, insieme al BlackBerry PlayBook di RIM, l’unica vera alternativa ai due schieramenti che si contendono la leadership del mercato: da una parte l’iPad e dall’altra i numerosi tablet Android.
HP ha confermato che il TouchPad verrà lanciato nel Regno Unito con le applicazioni preinstallate del Guardian, di Sky e di Last.FM, ma ha già assiucrato che presto verranno rilasciate migliaia di applicazioni. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’HP TouchPad sperando che possa raggiungere anche il nostro mercato senza troppe difficoltà.