Hitachi Maxell potenzierà la durata delle batterie Li-Ion
Pubblicato da Redazione
in News
03/08/2008
Hitachi Maxell ha descritto le sue future strategie finanziarie nel meeting del 30 luglio 2008. La società ha annunciato di poter produrre delle batterie Li-Ion di una durata del 20% superiore all'attuale, grazie all'uso di una lega di silicio in sostituzione al carbonio utilizzato nell'anodo (polo negativo) della pila.

Hitachi ha inoltre specificato che andranno a modificare anche il catodo (polo positivo) della pila, sostituendo il cobalto che ne era l'unico costituente, con una lega composta da cobalto, magnesio e nickel, e ciò porterà ad un ulteriore incremento della durata delle batterie.
Le nuove batterie, stando a quanto affermato dalla società, saranno lanciate sul mercato entro la fine del 2009.
Fonte: TechON
Hitachi Maxell ha descritto le sue future strategie finanziarie nel meeting del 30 luglio 2008. La società ha annunciato di poter produrre delle batterie Li-Ion di una durata del 20% superiore all’attuale, grazie all’uso di una lega di silicio in sostituzione al carbonio utilizzato nell’anodo (polo negativo) della pila.

Hitachi ha inoltre specificato che andranno a modificare anche il catodo (polo positivo) della pila, sostituendo il cobalto che ne era l’unico costituente, con una lega composta da cobalto, magnesio e nickel, e ciò porterà ad un ulteriore incremento della durata delle batterie.
Le nuove batterie, stando a quanto affermato dalla società, saranno lanciate sul mercato entro la fine del 2009.
Fonte: TechON
2008-08-03