Home > News > HiSilicon Kirin 950: presentato ufficialmente

HiSilicon Kirin 950: presentato ufficialmente

HiSilicon Kirin 950

Solamente due giorni fa vi abbiamo mostrato un nuovo benchmark del nuovo processore di Huawei HiSilicon Kirin 950 (qui il nostro articolo dedicato) mostrandovi quanto fosse potente. Oggi, la CPU, è stata presentata ufficialmente.

HiSilicon Kirin 950 sarà il primo processore del mercato ad utilizzare i core Cortex-A72, ingrado di raggiungere una frequenza massima di 2,53 GHz e realizzati con processore produttivo a 16nm. Ricordiamo che il processore è composto da quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A18 (quest’ultimo avrà frequenza massima da 1,8 GHz).

Per quanto riguarda la scheda grafica che verrà affiancata ad HiSilicon Kinin 950, sarà una Mali-T880MP4. Questa, rispetto alla Mali-T760, sarà in grado di fornire performance grafiche superiori dell’80%, ed inoltre consumerà meno del 40%.

Ecco che HiSilicon Kirin 950 è stato presentato ufficialmente

Il SoC è completato, infine, dal modem LTE Cat.6, che raggiungerà una velocità massima di 300 Mbps e ovviamente supporterà anche la tecnologia VoLTE. Questo nuovo modem dovrebbe anche migliorare la qualità della chiamata, visto che supporta le frequenza comprese tra i 50Hz e 7KHz.

Sicuramente HiSilicon Kirin 950 sarà uno dei processori più potenti del mercato, di fatti dovrebbe essere il primo concorrente al Qualcomm Snapdragon 820. Ricordiamo, infine, che questa nuova CPU dovrebbe essere implementata sul prossimo Huawei Mate 8, la cui presentazione è attesa per il prossimo 26 Novembre.

Via