Home > Applicazioni > HERE Transit ritorna sul Windows Store… ma solo per Windows Phone 8.1

HERE Transit ritorna sul Windows Store… ma solo per Windows Phone 8.1

HERE Transit

A causa di un bug che affliggeva il codice delle applicazione HERE, la loro presenza sul Windows Store era stata compromessa. Fortunatamente però qualcosa sta cambiando. Di recente infatti il team di sviluppatori ha fatto si che HERE Transit ritornasse ad essere disponibile sullo store. Tuttavia, la sua disponibilità si limita solamente a Windows Phone 8.1 mentre gli utenti aventi un Microsoft Lumia 950, Lumia 950 XL o Lumia 550 dovranno ancora aspettare.

E’ giusto anche sottolineare che, nonostante l’assenza delle applicazioni HERE sul Windows Store, tutti gli smartphone che le avevano pre-installate hanno continuato a poterne usufruire normalmente. Trattandosi di una delle killer suite di Windows Phone 8.1 e, si spera, anche di Windows 10 Mobile in futuro, la loro assenza ha pesato molto sugli utenti e sulla loro fiducia nei confronti dell’intera piattaforma.

Parlando nello specifico di HERE Transit, essa ci consente di utilizzare e di avere mote informazioni circa i mezzi pubblici. Oltre alle grandi città italiane però, la sua utilità si riduce in quanto in molte province e comuni essa non fornisce alcuna indicazione circa i mezzi pubblici.

Ad ogni modo, vi vogliamo ricordare che la suite di applicazioni HERE è stata acquisita da un consorzio di produttori automobilistici tedeschi (La vendita di Nokia HERE sarà finalizzata stamattina).

VIA