Home > Apple > Harry Potter: Apple ottiene la licenza per vendere le versioni “enhanced”

Harry Potter: Apple ottiene la licenza per vendere le versioni “enhanced”

Harry Potter

Harry Potter è stato senza ombra di dubbio una delle saghe letterarie e cinematografiche più apprezzate di sempre, con milioni di fans sparsi per tutto il mondo. Essi sono stati tradotti in molte lingue ed hanno ottenute più di una ristampa. Trattandosi di libri pubblicati nell’epoca dell’informatica (o poco prima), è chiaro che si è da subito pensati a delle versioni elettroniche.

Ebbene, se fino a poco tempo fa Pottermore Shop era l’unico store online dal quale si potessero acquistare le versioni digitali, adesso Apple ha ottenuto in esclusiva per il proprio servizio iBooks le versioni “enhanced”, ovvero arricchite con video, animazioni ed appunti della stessa autrice.

Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks; le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni enhanced danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova – J.K. Rowling

Al momento tutti e sette i capitoli sono disponibili all’acquisto in lingua inglese in 32 paesi presso iTunes al costo di 9,99 euro cadauno, sono pre-ordinabili in francese, tedesco e spagnolo e, a partire dal 9 Novembre, saranno disponibili in 18 altre lingue (compreso l’italiano). 

Nel caso voleste cimentarvi con Harry Potter in lingua inglese, potrete procedere all’acquisto dei singoli capitoli attraverso il seguente link:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che proprio stamattina Samsung ha presentato il suo nuovo tablet progettato per la lettura, realizzato in collaborazione con la libreria Barnes & Noble, Samsung Galaxy Tab E Nook.

VIA