
Nonostante il sistema operativo Windows 10 Mobile non sia tanto diffuso rispetto alla controparte desktop, la percentuale di utenti che è in possesso di uno smartphone con l’OS di Microsoft e che utilizza l’applicazione Groove Musica è altissima. Questo principalmente perchè l’app viene pre-installata ma anche perchè è una delle più curate esteticamente.
Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda proprio l’applicazione Groove Musica per Windows 10 Mobile, facendo si che essa arrivasse alla versione 10.17022.1030.
Novità grafiche
Fra le novità di questa nuova versione troviamo:
- Semplificazione nella navigazione della UI in maniera da rendere più semplice accedere alle sezioni “Recenti”, “Album”, “Artisti” e “Canzoni”;
- La sezione “Your Groove” è stata rinominata “Raccomandazioni”
- Risoluzione di alcuni bug
Sfortunatamente il nuovo layout non viene accompagnato dalle gesture, per cui non è possibile accedere ad esso attraverso uno swipe dal bordo sinistro verso destra. Sugli smartphone con display ampio questo rimane un problema non da poco, visto che l’icona del menu ad hamburger è difficilmente raggiungibile con una sola mano.
Principali caratteristiche e download di Groove Musica
Prima di lasciarvi all’app box per procedere al download della versione aggiornata di Groove Musica, vi vogliamo ricordiamo le principali caratteristiche dell’app:
- Utilizza Groove su PC, tablet, Xbox, Web e smartphone
- Tieni tutta la tua raccolta musicale nel palmo della tua mano. Esplorala e gestiscila su dispositivi grandi e piccoli
- Mix it up: per gli abbonati Groove Music Pass, tutta la propria musica e l’intero catalogo Groove in un unico posto
- Crea e gestisci playlist perfette per tutte le occasioni
- Utilizza OneDrive per spostare i brani su Groove e ascoltali su Xbox, tablet e smartphone e sul Web
- Scarica 20 milioni di brani e ascolta gratuitamente stazioni radio senza interruzioni con iHeartRadio