Il terzo capitolo dell’ormai storica serie Grand Theft Auto si prepara a sbarcare sulla piattaforma Android e iOS. La data di rilascio è stata fissata per il prossimo 22 ottobre.
Sono ormai trascorsi dieci anni dall’esordio di Grand Theft Auto 3, avvenuto con la PlayStation 2. La saga di Grand Theft Auto era già iniziata da tempo, ma al terzo capitolo va il merito di aver aggiunto la terza dimensione al vasto scenario di gioco. In questi anni la potenza di calcolo dei dispositivi mobili è notevolmente aumentata ed un titolo che una decade fa sembrava impossibile trasporre su un qualsiasi PDA oggi è pronto a fare il suo ingresso in ambito smartphone e tablet.
Grand Theft Auto 3 sarà disponibile per i dispositivi iOS e per gli smartphone e i tablet Android. Pur con una diecina d’anni sulle spalle il motore grafico del gioco resta abbastanza impegnativo da gestire, per tale il gioco si rivolge solo agli utenti in possesso di uno smartphone molto prestante. Più nel dettaglio i dispositivi supportati comprendono:
- Dispositivi iOS: iPad 2, iPhone 4S
- Smartphone Android: Droid X2, HTC Evo 2, LG Optimus 2X, Motorola Atrix, Samsung Galaxy S2
- Table Android: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 10.1
Il titolo di Rockstar Games farà il suo esordio nell’App Store e nell’Android Market il prossimo 22 ottobre.
Fonte: Electricpig