Home > Accessori > Google ha in via di sviluppo un nuovo visore VR

Google ha in via di sviluppo un nuovo visore VR

Google Cardboard VP Clay Bavor

Attraverso un’intervista rilasciata dal direttore della sezione VR in Google, Clay Bavor, abbiamo appreso che le idee che il colosso di Mountain View ha per il settore della realtà virtuale comprendono il rilascio di un nuovo e rinnovato visore. Esso andrà oltre le funzionalità base di cui è dotato Cardboard, così da offrire qualcosa di più agli utenti che ne faranno uso:

Quindi vogliamo abbracciare molte delle cose che pensiamo Cardboard abbia in se: la mobilità, il comfort, l’accessibilità a basso costo. Ma poi, naturalmente, gli smartphone che di cui Cardboard fa uso, devono essere prima di tutto smartphone. Essi non sono stati progettati con la realtà virtuale in mente, e Cardboard, naturalmente, è solo cartone. Quindi penso che se sei più intenzionato nella progettazione di telefoni, la progettazione di software e l’andata oltre il concetto di Cardboard, si potrà fare si che qualcosa di molto magico e di alta qualità, con prestazioni più elevate possa nascere. Ma, questo pur mantenendo molti degli attributi che fanno di Cardboard così potente e accattivante.

Nonostante quindi le indiscrezioni trapelate in passato secondo le quali Google era molto più interessata a competere nel mercato della realtà aumentata (AR) piuttosto che in quella della VR (Google crede molto di più nella AR che nella VR), il colosso di Mountain View è pronta a “tenere botta” con la concorrenza mediante un nuovo visore VR.

VIA