YouTube Music è il servizio che va a sostituire definitivamente Google Play Music. La migrazione tra i due servizi è iniziata diverse settimane fa e questo non ha fatto altro che migliorare la qualità generale del servizio portando molte funzionalità dell’uno sull’altro: si va dalla possibilità di visualizzare i testi delle canzoni, alle playlist personalizzate dagli artisti, alla possibilità di esportare la musica caricata su Play Music ecc.
Per tutti coloro che hanno deciso di utilizzare Play Music fino all’ultimo, ebbene, pochi giorni fa è arrivata la chiusura ufficiale del Play Music Store.
Ricordiamo che da qualche giorno la musica acquistata e la musica che avete caricato potete eseguirla su YouYube Music in background e senza pubblicità anche se non siete abbonati al servizio Premium. Ma è proprio arrivato il tempo di esportare la propria libreria.
In queste ore, infatti, Google sta informando via email i propri clienti:
[box type=”info” ]
Il 24 febbraio 2021 elimineremo tutti i tuoi dati di Google Play Music, che includono la tua raccolta musicale comprensiva dei caricamenti, degli acquisti e di qualsiasi altra aggiunta effettuata su Google Play Music. Dopo la data indicata, non avrai più modo di recuperarli. Se vuoi scaricare i tuoi dati e la tua raccolta di Google Play Music, puoi farlo con Google Takeout entro il 24 febbraio 2021. [/box]
La procedura è semplice ed immediata, ma purtroppo la nuova app nonostante i vari aggiornamenti non è pratica come quella che va a sostituire, soprattutto per tutti coloro che non sono iscritti al servizio Premium.
Ricordiamo le principali funzionalità dell’app YouTube Music:
[box type=”info” ]
Potete scaricare YouTube Music cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.youtube.music&hl=it]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…