Dopo mesi e mesi di ritardo qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane e che dovremmo continuare ad attendere dato che arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre.
La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.
Come abbiamo detto anche in precedenti articoli, la mancata commercializzazione in Italia non è un problema irrisolvibile dato che anche il Pixel 2 non è mai stato commercializzato ufficialmente nel nostro mercato ma è stato disponibile tranquillamente su Amazon Italia (con garanzia europea del produttore), ma ad oggi non solo mancano entrambi su Amazon, ma perfino il Pixel 4A rimane un’esclusiva su Google Store (è possibile comunque acquistarli su Amazon da rivenditori terzi a prezzi maggiorati).
Oggi torniamo a parlare di Pixel 5 e Pixel 4a 5G (e non solo) perché sono emerse alcune informazioni riguardanti la modalità Adaptive Charging. Sembra che questa funzione entri in azione solo quando il telefono viene messo sotto carica dopo le 21:00 e venga attivata una sveglia tra le 5 e le 10 del mattino. A quanto pare non c’è modo di aggirare questo intervallo di tempo per cui i “nottambuli” dovranno accontentarsi della ricarica tradizionale, almeno fino a quando (e se ) Google deciderà di modificare questa opzione.
Ricordiamo che questa modalità è disponibile su Pixel 4/XL, Pixel 4a, Pixel 4a (5G) and Pixel 5.
In Italia, comunque, questo è un problema che riguarda solo i possessori di Pixel 4, 4XL e 4a visto che ormai è assodata la mancata commercializzazione degli altri due smartphone e quindi dovremo accontentarci del Pixel 4A 4G di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Google Pixel 4a è disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal 1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…