Home > Android > Google Pixel 5A sarà disponibile dal 26 agosto nei paesi selezionati [Rumour]

Google Pixel 5A sarà disponibile dal 26 agosto nei paesi selezionati [Rumour]

Dopo mesi e mesi di ritardo circa un anno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane.

La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.

Oggi parliamo di Pixel 5A 5G dato che sono trapelate nuove informazioni sulle date di presentazione e di disponibilità sul mercato di questo smartphone, che ricordiamo, almeno inizialmente sarà in vendita solo negli USA e in Giappone. Questo secondo le precedenti indiscrezioni che non sono mai state smentite.

Una piccola speranza di vedere il Pixel 5A 5G in Italia c’è perché i Pixel 6 e 6 Pro non dovrebbero essere commercializzati in Italia e dato che l’unico Google Phone attualmente sul mercato è il Pixel 4A, con una scelta simile Google non avrebbe un Pixel compatibile con le reti 5G in Italia.

Tutti i dubbi potrebbero essere sciolti durante la presentazione del dispositivo che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avvenire domani 17 agosto. La data di disponibilità sul mercato, invece, dovrebbe essere quella del 26 agosto.

Ricordiamo che Pixel 5A 5G in realtà non porta grandi miglioramenti rispetto al Pixel 4A 5G dato che avrà lo stesso processore (Snapdragon 765) ed un design identico anche se dovrebbe avere un display da 6,4 pollici quindi più grande. Però ci sarebbe un netto passo avanti a livello di batteria, Infatti, si passerebbe dai 3,800 mAh di Pixel 4a 5G ai 4,650 mAh del Pixel 5A 5G oltre al fatto che quest’ultimo potrà contare sugli aggiornamenti fino ad Android 15.

Via