Dopo mesi e mesi di ritardo qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane e che dovremmo continuare ad attendere dato che arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre.
La strategia commerciale di Google nel 2020 è davvero difficile da capire, perché al netto di alcuni ritardi da imputare al coronavirus, alcune scelte sembrano essere volutamente dettate da ragioni di marketing, come ad esempio l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano.
Come abbiamo detto anche in precedenti articoli, la mancata commercializzazione in Italia non è un problema irrisolvibile dato che anche il Pixel 2 non è mai stato commercializzato ufficialmente nel nostro mercato ma è stato disponibile tranquillamente su Amazon Italia (con garanzia europea del produttore), ma ad oggi non solo mancano entrambi su Amazon, ma perfino il Pixel 4A rimane un’esclusiva su Google Store.
Peccato perché Pixel 5 e Pixel 4a 5G di Google potrebbero ricevere presto delle funzionalità esclusive come quella di cui parliamo oggi. A quanto pare Google starebbe sperimentando una funzione chiamata “Adaptive Sound” che permette di adattare la qualità del suono degli speaker in base all’ambiente circostante. Per farlo si ricorrerà all’Intelligenza Artificiale che sfrutterà i microfoni per capire le situazioni ambientali.
La funzione sarà disponibile inizialmente solo su Pixel 5 ma potrebbe arrivare anche sul Pixel 4A 5G.
In Italia, comunque, dovremo accontentarci del Pixel 4A 4G di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Google Pixel 4a è disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal 1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.
Regalone dal Governo: 20.000 euro se te vai al mare. Le vacanze te le paga…
Le notifiche tengono informati su tutto, ma possono essere moleste e mettere a rischio i…
Cambiare telefono causa memoria finita? Problema di molti, ma il 'vecchio' dispositivo può essere utile…
Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…