Windows Phone

Google Pixel 4a in vendita dal 22 maggio [Rumour]

Il Google I/O è un evento che ogni anno introduce diverse novità ma nel 2019 una delle più rivoluzionarie è stata la presentazione dei primi Pixel “economici”, ossia i Pixel 3A e Pixel 3A XL. Per quanto 400 euro non siano pochi per uno smartphone con un processore di fascia media e 64 GB di memoria eMMC, rimane il fatto che per questa cifra non esiste nulla sul mercato che possa garantire una qualità fotografica simile e 3 anni di supporto per aggiornamenti ufficiali e patch di sicurezza mensili.

Da qualche mese stiamo parlando di Pixel 4A, ossia quella che dovrebbe essere la prossima generazione dei Pixel economici. Abbiamo iniziato a farlo in occasione della pubblicazione di alcuni renders ma nel corso delle settimane si sono aggiunti sempre più dettagli sia in merito ad alcune specifiche tecniche, come ad esempio il passaggio dalle memorie eMMC alle più veloci UFS, o la presunta assenza di un modello XL sia ad una questione logistica. Infatti, rimane difficile ipotizzare una data di presentazione dato che il Google I/O è stato annullato a causa del coronavirus ma ad ogni modo la presentazione di questa nuova generazione di Pixel sembra essere ormai vicina. 

In realtà oggi parliamo di alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania secondo le quali il Pixel 4A sarà regolarmente in vendita dal 22 maggio. L’informazione non arriverebbe da Google bensì dall’operatore Vodafone. Il prezzo di 399 dollari è ormai quasi una certezza (bisognerà vedere poi se in Italia diventerà 399 euro) così come le principali caratteristiche tecniche emerse finora.

Ricordiamo che Pixel 4a dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 5,81 pollici con risoluzione 1080×2340, una batteria da 3.080 mAh con ricarica da 18 W (non wireless), una fotocamera posteriore da 12 MP con OIS (sensore singoli), una camera anteriore singola da 8 MP (con campo visivo di 84 gradi) nascosto all’interno di un foro nel display e del SoC Snapdragon 730 di Qualcomm.

Via

Redazione

Recent Posts

Cellulare lento: c’è un’operazione da fare subito per liberare spazio

Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…

3 giorni ago

C’è la data: iPhone 17 sta per sbarcare sul mercato | Ecco quando arriva

Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…

7 giorni ago

Hotspot da Cellulare: come attivare e rendere visibile la connessione dati dello smartphone

Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…

1 settimana ago

MISTERY BOX Amazon: tantissimi articoli di elettronica a sorpresa ad un prezzo piccolissimo

L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…

2 settimane ago

Apple Watch: solo in pochi conoscono queste 4 funzioni nascoste del dispositivo

Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…

2 settimane ago

Facebook non funziona? Possibili cause e soluzioni per ripristinare l’uso del tuo account

Il più antico dei social network  è ancora il più popolare e utilizzato: come non…

2 settimane ago