Home > Android > Google Pixel 3 XL Lite potrebbe avere 6 GB di memoria RAM

Google Pixel 3 XL Lite potrebbe avere 6 GB di memoria RAM

Durante l’evento di Google svoltosi qualche mese fa, il colosso di Mountain View per i Google Pixel 3 e Pixel 3 Xl si è concentrato praticamente su un unico aspetto: le prestazioni del comparto fotografico. Per cui tutte le altre informazioni su questi smartphone sono arrivate dopo la presentazione. Abbiamo già visto, esaminado le specifiche tecniche di questi due smartphone come ci sia una notizia buona e una cattiva: quella buona è che entrambi gli smartphone vengono venduti ufficialmente in Italia, la cattiva è che il prezzo è davvero elevatissimo.

Purtroppo a distanza di alcune settimane non ci sono praticamente offerte convenienti al di fuori dello store di Google (Amazon vende ufficialmente i due dispositivi ma praticamente ad un prezzo superiore a quello dello store ufficiale di Big G).

L’unica speranza sembra essere riposta nei Google Pixel e e 3 XL “Lite edition”. Non è la prima volta che ci ritroviamo a parlare di questi due smartphone, ma oggi lo facciamo per una novità tecnica che se fosse confermata avrebbe quasi dell’incredibile: il Google Pixel 3 XL Lite potrebbe avere un processore meno potente del Pixel 3 XL (Snapdragon 710 contro Snapdragon 845) ma compenserebbe questa limitazione con 2 GB di RAM in più: 6 GB contro i 4 di Pixel 3 e Pixel 3 XL.

In realtà una soluzione del genere sarebbe davvero strana anche perché non farebbe altro che confermare lo scetticismo di tutti coloro che hanno storto il naso quando Google ha presentato due smartphone da 899 e 999 euro a fine 2018 con a bordo soli 4 GB di RAM (in un contesto dove questo quantitativo di memoria RAM viene inserito nei medio gamma da 250 euro e dove i top di gamma cominciano a disporre di ben 10 GB).

Via