
Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo servizio Google One, il sistema di archiviazione unico presentato al Google I/O volto all’eliminazione dei vari servizi di storage tra Google Drive, Google Foto, Gmail e così via. Il servizio non è ancora disponibile sul mercato ma nel frattempo l’app è stata pubblicata sul Play Store.
Queste sono le principali funzionalità che saranno offerte dall’applicazione:
[box type=”info” ]
È possibile utilizzare l’applicazione Google One a:
- Gestire il piano di archiviazione, che comprende Google Drive, Gmail e foto e video di qualità originali in Google Foto.
- Contattate il nostro team di esperti con un solo tap. Se hai bisogno di aiuto con i prodotti e servizi Google, il nostro team è qui per voi.
- Accesso ad alcune promozioni dedicate su Google Play e a prezzi speciali negli alberghi (quest’ultima è una funzionalità da verificare in Italia).
- Condividere il piano di abbonamenti con un massimo di 5 membri della famiglia, dando a tutti più spazio di archiviazione e l’accesso alle promozioni extra. [/box]
Per quanto riguarda le tariffe proposte non ci sono novità rispetto a quanto annunciato in precedenza e quindi dovrebbero essere le seguenti: si andrebbe da un piano base di 100 GB ad un prezzo di 1,99 dollari al mese fino ad uno spazio di 30 TB a 299,99 dollari al mese. Nel mezzo ci sarebbero proposte da 200 GB a 2,99 dollari al mese, 2 TB a 9,99 dollari al mese, 10 TB a 99,99 dollari al mese e 20 TB = 199,99 dollari al mese.
L’app di Google One si trova già sul Play Store, ma non può essere installata finché il servizio non sarà attivato anche in Italia