Con l'aggiornamento alla versione 3.0 di Ricerca Google su iPhone e iPad arrivano anche le schede di Google Now. La sfida a Siri è lanciata

Google continua ad estendere i propri principali servizi ai dispositivi basati sulla piattaforma iOS e l'ultimo in ordine di tempo a sbarcare su iPhone e iPad è Google Now: ebbene si, l'assistente personale made in Mountain View arriva sui terminali della principale rivale, sui quali troverà un agguerrito concorrente come Siri.
Per accedere a Google Now è sufficiente aggiornare l'applicazione Ricerca Google alla versione 3.0, lanciarla e quindi effettuare uno swype verso l'alto: si avranno così a propria disposizione le "schede" con tutta una serie di informazioni utili, come le previsioni meteo, le condizioni del traffico, i risultati sportivi, le notizie in tempo reale, i film, gli appuntamenti, ecc.
Google Now per iPhone e iPad ripropone in sostanza buona parte delle varie funzionalità che abbiamo già potutto apprezzare su smartphone e tablet Android.
Ricerca Google per iOS può essere scaricata gratuitamente dall'App Store. A seguire il video demo delle nuove funzionalità. Buona visione.