
Google ha rilasciato in queste ore un importante aggiornamento di Google Maps, su cui da oggi sarà possibile creare elenchi di luoghi preferiti condivisibili con tutti tramite link.
A partire da oggi, infatti, potrete creare elenchi di luoghi, condividerli e anche seguire gli elenchi che amici e familiari condividono con voi. Tutto senza mai uscire da Google Maps (su Android e su iOS).
Come funziona?
[box type=”info” ]
- Aprite l’app Google Maps e individuate il ristorante che volevate assolutamente provare.
- Toccate il nome e poi l’icona “Salva” per aggiungerlo in uno degli elenchi preimpostati sull’app, ad esempio “Da visitare” e “Preferiti”.
- Potrete anche decidere di aggiungere il ristorante a un nuovo elenco che chiamerete come più vi piace.
- Per ritornare agli elenchi che avete creato, andate su “I tuoi luoghi” nel menu laterale e aprite le schede salvate. Le icone dei luoghi salvati nei vostri elenchi compariranno sulla mappa, così saprete sempre quando vi trovate nei dintorni di un ristorante assolutamente da provare. [/box]
Un’altra novità importante riguarda la condivisione che è stata semplificata:
[box type=”shadow” ]
- Condividere è importante, per questo abbiamo reso semplice la condivisione degli elenchi via messaggio, email, social network e attraverso le app di messaggistica più usate.
- Ogni volta che amici e parenti vengono in città, cliccate sul tasto per la condivisione e tirate fuori tutto ciò conoscete del posto.
- Chi riceve il link potrà fare clic su “Segui” per attingere all’elenco dei vostri luoghi preferiti ogni volta che ne avrà bisogno.
- Gli elenchi che decidete di seguire saranno sempre con voi all’interno di Google Maps, visibili sia da dispositivo mobile che da desktop, anche quando non avete connessione. [/box]
Potete scaricare Google Maps per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Google Maps per iOS cliccando su questo badge: