Home > News > Google Maps e Google Earth beneficiano adesso delle nuove immagini del satellite Landsat 8

Google Maps e Google Earth beneficiano adesso delle nuove immagini del satellite Landsat 8

Google Maps e Google Earth nuove immagini Landsat 8

La mappatura del nostro pianete non è assolutamente una cosa semplice. Innanzi tutto di deve lanciare in orbita un satellite dotato di un comparto fotografico estremamente sofisticato da riuscire non solo a scattare immagini con un’elevatissima risoluzione ma anche di evitare tutte le interferenze provocate dall’atmosfera terrestre e dalle nuvole. Google però ci tiene molto e, per questa ragione, dopo aver rilasciato in passato le immagini scattate dal satellite Landsat 7 (anche in 3D), nelle scorse ore ha annunciato che gli utilizzatori di Google Maps e Google Earth possono adesso beneficiare delle immagini scattate dal satellite Landsat 8.

Tutte le immagini scattate sono state combinate insieme (circa 700 milioni di Mpixel) dai più moderni software grafici e, il risultato ottenuto è decisamente superiore rispetto al passato. Adesso infatti è possibile osservare un maggior spero cromatico all’interno delle immagini satellitare.

Non sappiamo se il nuovo set di immagini va a coprire l’intero globo terrestre o solo alcune aree. Ad ogni modo, potete dare un’occhiata alla nuova mappatura semplicemente aprendo Google Maps o Google Earth dal vostro smartphone tablet o PC.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che entro la fine del 2016 assisteremo alla presentazione del primo smartphone realizzato interamente dal gigante tecnologico di Mountain View.

VIA  FONTE