
Se siete anche un minimo appassionati di sport saprete sicuramente che nel corso della prossima estate si svolgeranno i giochi olimpici di Rio de Janeiro. Da sempre considerata la manifestazione più importante di tutto lo sport (sono attesi per quest’anno oltre 10 mila atleti, 500 mila spettatori e decine di migliaia di volontari), grazie a Google Maps abbiamo adesso la possibilità di visitare le 25 principali sedi indoor e le principali 12 sedi outdoor dove si svolgeranno.
Qualche settimana fa abbiamo lanciato il transito in tempo reale a Rio de Janeiro. Ora per la prima volta in assoluto, sarete in grado di vedere le mappe interne per 25 luoghi ufficiali al coperto e mappe esterne migliorata di 12 sedi ufficiali esterne dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro su Google Maps desktop, Android e iOS.
L’utilizzo delle mappe interne è facile. Basta aprire Google Maps sul tuo computer o telefono cellulare, ricercare un luogo dotato di mappe indoor, zoom sul luogo e fare clic su di esso. Sul lato inferiore destro dello schermo, potete scegliere tra i piani e livelli dell’edificio. Punti di interesse come concessioni, servizi igienici, sportelli informativi e sportelli bancomat sono evidenziate per una più facile identificazione.
Insomma, nel caso in cui non avete in programma un viaggio fino a Rio per guardare un evento dei Giochi Olimpici, grazie a Google Maps potrete dare un’occhiata alle infrastrutture comodamente seduti sulla sedia di casa vostra.