Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le peculiarità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità. A quanto pare, le funzionalità potrebbero aumentare ulteriormente per gli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. ma oggi torniamo a parlare di storage illimitato.
Sembrano esserci indizi che portano ad un possibile ripensamento della strategia commerciale di Google che dopo aver eliminato l’opzione dello storage illimitato dei file a grandezza naturale potrebbe reinserirla sui nuovi Pixel 6.
Infatti, il team di XDA grazie ad un teardown dell’apk dell’app v5.4.1, ha trovato prove di una nuova opzione di qualità delle foto per il risparmio di spazio di archiviazione che potrebbe consentire ai futuri telefoni Pixel di usufruire di backup illimitati. Il nome dell’opzione sarebbe “Storage Saver”. Questa nuova opzione di risparmio dello spazio di archiviazione però non è stata ancora implementata in Google Foto per cui dovremo continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…