Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le peculiarità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità. A quanto pare, le funzionalità potrebbero aumentare ulteriormente per gli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. ma oggi torniamo a parlare di storage illimitato.
Sembrano esserci indizi che portano ad un possibile ripensamento della strategia commerciale di Google che dopo aver eliminato l’opzione dello storage illimitato dei file a grandezza naturale potrebbe reinserirla sui nuovi Pixel 6.
Infatti, il team di XDA grazie ad un teardown dell’apk dell’app v5.4.1, ha trovato prove di una nuova opzione di qualità delle foto per il risparmio di spazio di archiviazione che potrebbe consentire ai futuri telefoni Pixel di usufruire di backup illimitati. Il nome dell’opzione sarebbe “Storage Saver”. Questa nuova opzione di risparmio dello spazio di archiviazione però non è stata ancora implementata in Google Foto per cui dovremo continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Scoprire di non avere più il telefono con sé è un'esperienza choccante: come reagire senza…
Il mercato degli smartwatch è in piena espansione: aumenta l'offerta, crollano i prezzi. La super-occasione…
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…