Home > Android > Google Foto potrebbe aver condiviso per errore dei video con degli sconosciuti

Google Foto potrebbe aver condiviso per errore dei video con degli sconosciuti

Google Foto

Torniamo a parlare di Google Foto a distanza di circa 24 ore ma questa volta non si tratta di una nuova funzionalità. Dopo aver parlato, infatti, di un servizio di stampa automatica che selezioni le 10 migliori foto del mese tramite un abbonamento del costo di 8 dollari, oggi l’argomento riguarda un bug, anche piuttosto grave. 

Infatti, sembra che alcuni video salvati su Google Foto siano stati condivisi per errore con utenti sconosciuti. In realtà il problema risale allo scorso novembre ed è già stato risolto ma la notizia è stata condivisa da Google tramite delle email inviate alle possibili “vittime”.

Il problema sarebbe legato alla funzione “Download your data” che dal 21 al 25 novembre avrebbe avuto qualche problema ad esportare correttamente i video per cui qualche video potrebbe essersi perso per strada o potrebbe essere stato condiviso per errore. Tuttavia, solo lo 0,01% degli utenti che hanno utilizzato questa funzione in quell’arco di tempo potrebbero essere incappati in questo problema.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:

  • Google Foto è il luogo in cui conservare tutte le tue foto e i tuoi video, organizzati automaticamente e resi ricercabili affinché tu possa trovarli velocemente e dar loro nuova vita. È una galleria fotografica che pensa proprio come te.
  • Ora puoi cercare le tue foto in base ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti. Cerchi quel delizioso manicaretto che hai assaggiato alle Hawaii? Non devi far altro che cercare cibo alle Hawaii per trovarlo, senza bisogno di aggiungere tag.
  • Esegui automaticamente il backup di tutte le tue foto e i tuoi video. 
  • Utilizza le tue foto per creare automaticamente filmati montati, storie interattive, collage, animazioni, panorami e tanto altro oppure creali tu: non devi far altro che toccare +.
  • Trasforma le tue foto con il solo tocco di un dito. Utilizza strumenti di editing video e fotografico semplici ma potenti per applicare filtri, regolare colori e tanto altro. 

Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:

Google Foto
Google Foto
Developer: Unknown
Price: Free
‎Google Foto
‎Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free+

Via