Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le funzionalità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
Oggi parliamo di una novità, ossia di una funzione che vi mostrerà esattamente la provenienza di un’immagine. Una cosa banale forse, ma che ha la sua utilità per tutti coloro che sfruttano appieno questo strumento. Google ha, infatti, aggiornato il pannello “Informazioni” in Foto per mostrare più info su ciascun file. Le nuove informazioni sono: “caricati da” e “condivisi da”.
Il campo “caricato da” mostra se l’immagine è stata caricata tramite un dispositivo Android o iOS, il Web o Google Drive. ‘Shared by’, invece, ci informerà in merito a quale album proviene l’immagine condivisa. Dirà anche se l’immagine è stata salvata nella tua libreria.
La funzione dovrebbe essere disponibile a tutti utilizzando l’app Web di Google Foto. La funzione verrà rilasciata anche su iOS e Android nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…