Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le funzionalità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
Oggi parliamo di una novità, ossia di una funzione che vi mostrerà esattamente la provenienza di un’immagine. Una cosa banale forse, ma che ha la sua utilità per tutti coloro che sfruttano appieno questo strumento. Google ha, infatti, aggiornato il pannello “Informazioni” in Foto per mostrare più info su ciascun file. Le nuove informazioni sono: “caricati da” e “condivisi da”.
Il campo “caricato da” mostra se l’immagine è stata caricata tramite un dispositivo Android o iOS, il Web o Google Drive. ‘Shared by’, invece, ci informerà in merito a quale album proviene l’immagine condivisa. Dirà anche se l’immagine è stata salvata nella tua libreria.
La funzione dovrebbe essere disponibile a tutti utilizzando l’app Web di Google Foto. La funzione verrà rilasciata anche su iOS e Android nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…