Home > Android > Google Foto introdurrà tre nuove funzionalità a breve

Google Foto introdurrà tre nuove funzionalità a breve

Google Foto

Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le funzionalità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.

Prima di tutto, il face tag manuale. Al momento non è possibile selezionare le foto da aggiungere a una faccia se l’app non le ha selezionate in anticipo, ma questo cambierà in futuro.

Successivamente, le app mobili otterranno il parametro di ricerca per le foto caricate di recente, che in precedenza erano disponibili solo sul Web. Questo ti consente di vedere e modificare facilmente qualsiasi foto che hai appena caricato, anche se è di molti anni fa. È un modo per aggirare il normale ordinamento in base al momento in cui è stata scattata la foto, non quando è stata aggiunta al servizio. La modifica dei timestamp è in arrivo sull’app per Android.

La condivisione di foto di animali domestici è in via di sviluppo per le librerie partner, in modo che i proprietari di animali domestici possano dire a Google Foto di inviare automaticamente tutte le immagini dei loro animali domestici ai loro partner.

A un certo punto sarai anche in grado di eliminare le foto dalla tua libreria mentre navighi negli album e gli elementi preferiti negli album condivisi (oltre ai gusti).

Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:

  • Google Foto è il luogo in cui conservare tutte le tue foto e i tuoi video, organizzati automaticamente e resi ricercabili affinché tu possa trovarli velocemente e dar loro nuova vita. È una galleria fotografica che pensa proprio come te.
  • Ora puoi cercare le tue foto in base ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti. Cerchi quel delizioso manicaretto che hai assaggiato alle Hawaii? Non devi far altro che cercare cibo alle Hawaii per trovarlo, senza bisogno di aggiungere tag.
  • Esegui automaticamente il backup di tutte le tue foto e i tuoi video. 
  • Utilizza le tue foto per creare automaticamente filmati montati, storie interattive, collage, animazioni, panorami e tanto altro oppure creali tu: non devi far altro che toccare +.
  • Trasforma le tue foto con il solo tocco di un dito. Utilizza strumenti di editing video e fotografico semplici ma potenti per applicare filtri, regolare colori e tanto altro. 

Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free
‎Google Foto
‎Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free+

Via