
Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione l’anno scorso dopo la presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale (disponibile oltretutto anche sui più recenti Google Pixel 3 e 3 XL). Ma non è necessario utilizzare un Google Pixel per sfruttare le funzionalità di quest’app che nel frattempo continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
L’ultima novità riguarda il menu di condivisione che è stato ridisegnato. A quanto pare (quasi per smentire la frase precedente) questa novità sarà disponibile inizialmente solo sui Pixel 3 ma probabilmente sarà estesa anche ad altri smartphone nelle prossime settimane.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
- Google Foto è il luogo in cui conservare tutte le tue foto e i tuoi video, organizzati automaticamente e resi ricercabili affinché tu possa trovarli velocemente e dar loro nuova vita. È una galleria fotografica che pensa proprio come te.
- Ora puoi cercare le tue foto in base ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti. Cerchi quel delizioso manicaretto che hai assaggiato alle Hawaii? Non devi far altro che cercare cibo alle Hawaii per trovarlo, senza bisogno di aggiungere tag.
- Esegui automaticamente il backup di tutte le tue foto e i tuoi video.
- Utilizza le tue foto per creare automaticamente filmati montati, storie interattive, collage, animazioni, panorami e tanto altro oppure creali tu: non devi far altro che toccare +.
- Trasforma le tue foto con il solo tocco di un dito. Utilizza strumenti di editing video e fotografico semplici ma potenti per applicare filtri, regolare colori e tanto altro. [/box]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge: