Google Foto è un’app disponibile già da qualche anno ma che è tornata al centro dell’attenzione dopo la presentazione dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per la questione dello storage illimitato per le foto a grandezza naturale. A partire dal 1 giugno 2021 l’app non permette più di avere questa peculiarità (anche se a quanto pare potrebbe ritornare sui Pixel di nuova generazione) ma nonostante ciò quest’app continua a ricevere aggiornamenti e ad espandere le proprie funzionalità.
Alcune di queste funzionalità potrebbero essere riservate agli abbonati al servizio Google One, lo spazio cloud per archiviare foto, video ecc. Altre funzionalità, come quella di cui parliamo oggi sono disponibili per tutti gli utenti.
Google sta facendo delle modifiche l’interfaccia utente delle schede Libreria e Condivisione in Google Foto. A breve verrà lanciata una nuova scheda Libreria aggiornata su Google Foto, che renderà più facile per gli utenti gestire le proprie foto e video nell’app.
Inoltre, questa settimana la scheda Condivisione riceverà un piccolo aggiornamento del design, che introdurrà sezioni dedicate per condividere album, condivisione con i partner e conversazioni per un facile accesso.
Inoltre, Google introdurrà anche un paio di nuove funzionalità in Google Foto che renderanno la gestione e la modifica degli screenshot molto più semplice. Infatti, l’app permetterà di aggiungere una nuova scorciatoia per gli screenshot alla griglia principale delle foto.
Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, la nuova opzione apparirà proprio sotto i tuoi Ricordi ogni volta che fai un nuovo screenshot. Un tap ti porterà direttamente alla cartella degli screenshot sul dispositivo. Gli utenti Android vedranno anche un carosello di suggerimenti contestuali durante la visualizzazione degli screenshot, che li aiuterà a copiare testo, ritagliare, cercare utilizzando Google Lens e fare di più con lo screenshot.
Le funzionalità relative alla nuova scorciatoia per gli screenshot e i suggerimenti contestuali verranno distribuite gradualmente agli utenti Android.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Foto:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Google Foto cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.photos]
[appbox appstore id962194608]
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…