Home > Apple > Google elimina l’app Sparrow dall’AppStore di iOS in favore di Google Inbox

Google elimina l’app Sparrow dall’AppStore di iOS in favore di Google Inbox

Google Inbox

Forse non tutti sanno che il client e-mail Sparrow, disponibile da tempo per il sistema operativo iOS (ed anche Mac OS X), è di proprietà di Google. Egli ha acquistato la società nel 2012 per circa 25 milioni di dollari. Nonostante ciò, nelle scorse ore ha deciso di ritirarla dallo store di applicazioni. La motivazione è abbastanza semplice: vuole spingere gli utenti verso Google Inbox.

Tale applicazione infatti, non solo è disponibile anche per i device iOS ma è già anche molto utilizzata. Secondo una recente analisi, il 70% degli utenti che utilizzano Google Inbox utilizza un sistema operativo Android mentre il 28% il sistema operativo iOS (il rimanente lo utilizza dal web). Quindi quasi un terzo degli utilizzatori proviene “dalla concorrenza”.

Per chi non lo sapesse, Google Inbox è un’applicazione che riunisce le migliori caratteristiche di Gmail e le migliori caratteristiche di Google Now. Al momento non è disponibile al download libero ma occorre procurarsi un invito. Diversamente dal passato, adesso basta inviare una e-mail a inbox@google.com per riceverlo.

Nonostante non sia stato ammesso ufficialmente, in rete si rumoreggia che Inbox potrebbe presto scalzare Gmail, anche se questa sarebbe una mossa molto azzardata, considerando che Gmail è una delle poche app d avere superato il miliardo di download dal Play Store.

FONTE