Google Duo è una delle due applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts (che ora si concentra più sull’ambito business) e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle app di messaggistica istantanea.
Il fatto stesso che si senta il bisogno di ricordare a cosa serva quest’app è un segnale evidente di come in realtà quest’app non abbia avuto poi un grande successo, almeno in Italia. Eppure Google continua a migliorare quest’applicazione introducendo spesso delle novità.
L’ultimo aggiornamento introduce i videomessaggi, grazie ai quali potrete contattare i vostri amici anche quando questi non possono rispondervi. Infatti quando proverete ad effettuare una videochiamata e non andrà a buon fine, l’app vi permetterà di realizzare un messaggio video (o anche solo audio) di 30 secondi. Il seguente video mostra come funziona il tutto:
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:
[box type=”shadow” ]
- Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.
- Funzioni: Interfaccia semplice
Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano. - Toc Toc: Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.
- Video di alta qualità: Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.
- Multi-piattaforma: Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.
- Chiamate audio: Effettua chiamate solo audio con i tuoi amici quando non puoi videochiamarli.
- *Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli. [/box]
Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge: