Una delle grandi novità introdotte con iOS 11 è stata l’applicazione “File” che permette per la prima volta di avere una sorta di file manager sui dispositivi Apple. Con l’ultimo aggiornamento, Google Drive per iOS introduce la compatibilità proprio con quest’app.
Quindi ora potrete accedere e gestire facilmente documenti e foto memorizzati su Google Drive aprendo l’applicazione File sul vostro dispositivo iOS.
Se avete installato sul vostro iPhone anche le applicazioni Google Documenti, Fogli o Presentazioni, toccando qualsiasi documento, foglio di lavoro o presentazione, si aprirà automaticamente l’editor Google associato, anche se vi trovate all’interno dell’app File. Inoltre potete sfruttare il drag-and-drop per spostare applicazioni e cartelle nell’applicazione File.
Ricordiamo le principali funzionalità di Google Drive per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Inizia a utilizzare Google Drive gratuitamente per avere i tuoi file sempre a portata di mano da smartphone, tablet o computer. Tutti i tuoi file in Drive, come video, foto e documenti, vengono sottoposti a backup in totale sicurezza, così non corri mai il rischio di perderli. Una volta caricati file e cartelle, puoi invitare facilmente altre persone a visualizzarli, modificarli o aggiungervi commenti.
- Con Drive puoi:
- • Visualizzare documenti, PDF, foto, video e altro ancora
• Cercare i file per nome e contenuti
• Condividere facilmente file e cartelle con altri
• Impostare le autorizzazioni di condivisione su visualizzazione, aggiunta di commenti o modifica
• Accedere rapidamente ai file recenti
• Visualizzare le attività e i dettagli relativi ai file
• Abilitare la visualizzazione dei file in modalità offline - Gli account Google hanno a disposizione 15 GB di spazio di archiviazione gratuito condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto. Per ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo, puoi eseguire l’upgrade a un piano di abbonamento premium. Gli abbonamenti partono da $ 1,99/mese per 100 GB negli Stati Uniti e i prezzi cambiano in base alla regione.
- Gli abbonamenti allo spazio di archiviazione acquistati nell’app verranno addebitati al tuo account iTunes e saranno rinnovati automaticamente se non disattivi il rinnovo automatico almeno 24 ore prima della fine del periodo attuale. Abbonamenti e rinnovi automatici possono essere gestiti consultando le Impostazioni dell’account iTunes dopo l’acquisto. [/box]
Potete scaricare Google Drive per iOS cliccando su questo badge: