L’app Chrome per iOS e per Android si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. Per quanto riguarda Chrome per Android continuano i rilasci di una nuove versioni beta. Oggi parliamo di privacy.
Google sta testando una nuova funzionalità in Chrome che consentirà agli utenti di gestire più facilmente la propria attività web. La nuova funzionalità si chiama Memories ed è attualmente disponibile in Chrome Canary. Memories mostrerà l’attività web di un utente di Chrome in un unico posto; la funzione è diversa dalla semplice gestione della cronologia di navigazione. La pagina includerà elementi come segnalibri, gruppi di schede e cronologia di Chrome.
In realtà non si tratta di una novità assoluta perché gli utenti più esperti accedono già a questo tipo di informazioni tramite l’opzione Attività web e app, ma la nuova impostazione Memories semplifica notevolmente la gestione delle informazioni, perché è molto più facile trovarle.
La funzione Ricordi di Chrome è disponibile solo nel canale Canary e deve essere abilitata manualmente digitando il comando chrome://flags nella barra degli URL, cercando la voce “memories” e attivando il flag.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Chrome per Android:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.android.chrome&hl=it]
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…