L’app Chrome per iOS si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. A breve, invece, verrà introdotta la funzionalità delle “Reading List”, ossia una replica di Google alla funzionalità “Elenco lettura” di Safari.
La nuova funzionalità sarà accessibile nel menu di azione tra la voce “Preferiti” e “Schede recenti”. Al momento questa feature è disponibile solo nella versione beta ma arriverà probabilmente a breve anche sulla versione stabile.
Ricordiamo le principali funzionalità di Chrome per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Naviga velocemente sul tuo iPhone o iPad con il browser Google Chrome che utilizzi sul computer desktop. Riprendi da dove eri rimasto sui tuoi altri dispositivi, esegui ricerche vocali e riduci l’utilizzo di dati fino al 50% durante la navigazione.
- SINCRONIZZAZIONE TRA DISPOSITIVI. Visualizza e apri con facilità schede e Preferiti dal tuo computer portatile, cellulare o tablet.
- NAVIGAZIONE PIÙ VELOCE. Scegli uno dei risultati di ricerca che vengono visualizzati all’istante durante la digitazione e accedi rapidamente a pagine già visitate.
- RICERCA VOCALE. Utilizza la magia della ricerca vocale di Google per trovare risposte ovunque tu sia senza dover digitare.
- TRADUZIONE. Leggi facilmente le pagine web scritte in qualsiasi lingua.
- SCHEDE ILLIMITATE. Apri tutte le schede che vuoi e scorrile rapidamente come faresti con un mazzo di carte.
- PRIVACY. Utilizza la modalità di navigazione in incognito per navigare senza memorizzare la tua cronologia.
- Compatibilità: Richiede iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.[/box]
Potete scaricare Chrome per iOS cliccando su questo badge: