L’app Chrome per iOS e per Android si è aggiornata nelle scorse settimane introducendo alcune novità tecniche: oltre al giochino del dinosauro quando siamo offline, è stato implementato un lettore di codici QR integrato nel browser che vi permetterà di eliminare eventuali barcode scanner presenti sul vostro iPhone. Per quanto riguarda Chrome per Android continuano i rilasci di una nuove versioni beta. Oggi parliamo di risparmio dati.
Google, infatti, tramite il forum di supporto ha annunciato che con il rilascio di Chrome M100 in versione stabile, sarà disattivata la funzionalità Lite Mode. Ecco il messaggio:
[box type=”info” ]
Il 29 marzo 2022, con il rilascio di Chrome M100 sul canale stabile, disattiveremo la modalità Lite, una funzionalità di Chrome per Android che abbiamo introdotto nel 2014 come Chrome Data Saver per aiutare le persone a utilizzare meno dati mobili sui loro telefoni e caricare le pagine web più velocemente. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una diminuzione dei costi per i dati mobili in molti paesi e abbiamo fornito molti miglioramenti a Chrome per ridurre ulteriormente l’utilizzo dei dati e migliorare il caricamento delle pagine web. Sebbene la modalità Lite stia scomparendo, restiamo impegnati a garantire che Chrome possa offrire un’esperienza di caricamento veloce delle pagine web sui dispositivi mobili.
[/box]
Le motivazioni che portano a questa scelta sono assolutamente plausibili per cui non dovremmo sentire la mancanza di questa funzionalità.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Chrome per Android:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Chrome per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.android.chrome&hl=it]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…