Gmail è un servizio in costante evoluzione e in questi ultimi mesi sono state annunciate tante novità, tra cui “Smart Compose” uno strumento per comporre le email con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, la possibilità di programmare un’email, di annullare l’invio di un’email o il supporto agli add-on. A volte si fanno anche dei passi indietro dato che, come annunciato qualche mese fa a partire dal 2 aprile 2019 sono ufficialmente cessate le attività per Inbox by Gmail.
Oggi parliamo di una novità: Google sta lanciando un comodo pulsante “annulla iscrizione” in Gmail per Android. Sorprendentemente, questa funzionalità è stata inizialmente resa disponibile agli utenti iOS. Tuttavia, ora l’attesa è finita, poiché anche gli utenti Android possono trarre vantaggio da questo metodo rapido per non ricevere più quelle fastidiose e-mail a cui potresti esserti iscritto per sbaglio.
Come notato da Android Police, è in fase di lancio il nuovo pulsante per annullare l’iscrizione in Gmail per Android, posizionato strategicamente nella sezione superiore dell’e-mail. Facendo clic su di esso verrà richiesta la conferma tramite una finestra di dialogo popup o gli utenti verranno indirizzati al sito Web di annullamento dell’iscrizione alla newsletter. Il processo effettivo varia in base a come l’editore della newsletter ha integrato l’opzione di annullamento dell’iscrizione.
Ricordiamo le principali funzionalità di Gmail per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Gmail cliccando su questo badge:
[appbox appstore id422689480]
[appbox googleplay id=com.google.android.gm&hl=it]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…