Home > News > Gli operatori mobili intenzionati a bloccare la pubblicità online?

Gli operatori mobili intenzionati a bloccare la pubblicità online?

Pubblicità Online

La pubblicità è il carburante che fa muovere Internet, e questo lo sanno bene un sacco di aziende che guadagnano ingenti somme di denaro da questo Business, Google tra tutte. Un carburante che inizia a dare fastidio agli operatori mobili per via dell’ingente quantità di banda che porta via con se e dalla quale loro non ci guadagnano un bel niente, stando ad un recente report pubblicato dal Financial Times.

L’autorevole fonte, nel report sopra citato, parla di un sistema sviluppato da una startup Israeliana che permette di bloccare la pubblicità di Google e compagni sulle connessioni mobili andando in questo modo a ridurre il consumo di banda. Le prime stime parlano di oltre 10 milioni di utenti che avranno la possibilità di non ricevere alcun tipo di pubblicità sui propri smartphone e tablet navigando con la rete dati.

Il CEO della startup Israeliana ha anche aggiunto entro la fine dell’anno un grosso oepratore potrebbe essere pronto ad utilizzare questo nuovo sistema, e permettere ai propri utenti di disattivare la pubblicità online sui propri dispositivi mobili. Si tratterebbe di un colpo più che duro, durissimo, per tutto il business che orbita intorno alla pubblicità online e che ogni anno conta un fatturato di svariati miliardi di dollari.

Una notizia che di certo non farà felice Google, proprietaria del network Adsense/Adwords, che subirà un forte colpo se questo sistema sviluppato da questa startup Israeliana dovesse entrare in funzione. Davide contro Golia? Solamente il tempo potrà dircelo.

Via