Home > News > Futurmark lancia 3DMark 2016 Beta, il benchmark per i sensori VR

Futurmark lancia 3DMark 2016 Beta, il benchmark per i sensori VR

Futurmark 3DMark 2016 Beta

Futurmark è una software house largamente conosciuta nel mondo dei PC per via dei suoi benchmark utilizzati praticamente da chiunque voglia conoscere la potenza della GPU presente sul proprio computer. Essa ha realizzato anche delle versioni per dispositivi mobile dei propri benchmark ma il nuovo passo sarà rappresentato dal lancio di una versione stabile e specificatamente studiata per i visori VR. Di recente infatti è stato annunciato 3DMark 2016 Beta che ingloba benchmark per visori VR.

La realtà virtuale infatti rappresenta il prossimo step evolutivo dell’industria videoludica e, grazie anche allo sviluppo di smartphone e tablet, vi saranno tante possibili combinazioni fra i due mondi. Un primo passo verso questo mondo è stato fatto sia per quanto riguarda i visori VR (Samsung Gear VR disponibile in Italia a 129 euro) che per quanto riguarda i benchmark. 

Nonostante non sia stato rilasciato in versione ufficiale, Futurmark ed il nuovo 3DMark 2016 Beta consentono di testare la potenza dei visori (o degli smartphone utilizzati come visori) nel riprodurre immagini immersive in maniera fluida.

Dalla versione 2016 in poi inoltre, è possibile scaricare il singolo benchmark anzichè tutto il pacchetto, rendendo l’esperienza utente decisamente migliore.

Per maggiori informazioni su 3DMark 2016 Beta, vi invitiamo a visionare la pagina ufficiale del programma beta di Futurmark.