Home > Apple > I futuri iPhone avranno a disposizione la corona dell’Apple Watch

I futuri iPhone avranno a disposizione la corona dell’Apple Watch

Tra i nuovi metodi di input introdotti da Apple con la prima generazione di Apple Watch vi fu la corona rotante in grado di funzionare sia per lo scrolling degli elenchi e sia per il pinch to zoom. Inoltre, essendo un tasto, la sua pressione riporta sempre nella home di watchOS. Attraverso un nuovo brevetto depositato da Apple abbiamo scoperto che tale sistema potrebbe presto essere implementato sugli iPhone e sugli iPad.

Di una soluzione del genere abbiamo già parlato la scorsa estate e, proseguendo in questa direzione, vi proponiamo questi due nuovi brevetti (il primo per iPhone ed il secondo per iPad). Certo è che l’introduzione di una corona rotante e quindi di un dispositivo di input meccanico va contro la politica di Apple di voler eliminare qualsiasi cosa meccanica ed affidarsi solo a sistemi elettronici (pensiamo ad esempio al trackpad dei Mac che è stato sostituito con un sistema aptico). 

Alcuni dispositivi elettronici possono includere sistemi di input meccanici, quali pulsanti e / o interruttori. Questi sistemi di input meccanici possono controllare la potenza (cioè, on / off) e il volume dei dispositivi elettronici, tra le altre funzioni.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione degli iPhone e degli iPad, certi che almeno nella prossima generazione non vedremo questo sistema di input preso in prestito dall’Apple Watch.

VIA