Home > News > FitBit Surge presto supporterà le attività ciclistiche

FitBit Surge presto supporterà le attività ciclistiche

FitBit Surge

Il mondo del fitness e dello sport è stato radicalmente rivoluzionato con l’introduzione della tecnologia indossabile. Grazie a smartband dotate di molti sensori, siamo in grado di monitorare molti parametri, come per esempio i passi, le calorie, il battito cardiaco ecc. Accoppiate poi alle applicazioni mobile, abbiamo la possibilità di vedere trasformati questi dati grezzi in grafici e tabelle facilmente comprensibili.

Non dimentichiamo che, attraverso aggiornamenti software, possono essere integrate anche nuove funzionalità prima assenti. E’ per esempio il caso di FitBit Surge, smartband molto popolare (anche in Italia) di cui abbiamo scoperto un aggiornamento che, nel momento in cui verrà rilasciato (si vocifera ad Aprile), aggiungerà il bike tracking alle attività disponibili. Questo vuol dire che saremo in grado di monitorare la posizione col GPS e la velocità col GPS, le calorie bruciate grazie ad un nuovo algoritmo ed i battiti cardiaci.

L’aggiornamento firmware dovrebbe arrivare dapprima solo negli Stati Uniti per poi essere distribuito lungo tutti i mercati in cui viene commercializzata la FitBit Surge. Purtroppo non sappiamo il motivo di questo spezzettamento. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che FitBit Surge è compatibile anche con Windows Phone 8.1 (Fitbit Surge: ora si sincronizza con WP 8.1).

FONTE