Come sicuramente saprete, Fitbit è attualmente l’azienda che riesce a sfruttare al meglio il settore dei wearable (anche se non senza problemi), grazie alle proprie smartband che sono diventate ormai una sorta di status simbol fra coloro amano effettuare attività fisiche. L’azienda però vuole fare un passo in avanti entrando anche nel mondo degli smartwatch.
Di esso al momento sappiamo ancora poco ma, grazie alla pubblicazione in maniera leaked di alcune immagini che lo ritraggono, abbiamo l’opportunità di farci un’idea più precisa sulla sua composizione, sul suo design e sulle sue caratteristiche tecniche.
Partendo dal design e dall’estetica, il nuovo smartwatch di Fitbit sembra derivare interamente dal modello Blaze già in commercio da oltre un anno. Display e cassa quadrata su una scocca che, purtroppo, non limita le cornici al suo intorno faranno si che questo smartwatch sarà un passo indietro rispetto alla concorrenza.
Caratteristiche tecniche del nuovo smartwatch di Fitbit
Le immagini che vi stiamo mostrando sono accompagnate anche da alcune caratteristiche tecniche che ci permettono di intuire, in maniera ancora generale, a quale tipologia di utenza si rivolgerà questo smartwatch:
- Display con luminosità massima di 1000 nits (uguale a quella di Apple Watch Series 2);
- Connettività GPS per il monitoraggio preciso dei percorsi;
- Sensore di battito cardiaco con tecnologia PurePulse;
- Batteria dalla durata stimata di 4 giorni;
- Scocca in alluminio e presenza di due tasti fisici;
- Sistema operativo proprietario;
- Prezzo di 300 dollari.
Consigliandovi di prendere le informazioni sulle specifiche tecniche e sul prezzo di vendita con le pinze e con il beneficio del dubbio, l’idea di Fitbit è quella di entrare in diretta competizione con Apple e Samsung, proponendo fra l’altro un proprio sistema operativo.