Home > News > Firefox Mobile, a breve le prime alpha

Firefox Mobile, a breve le prime alpha

John Lilly, CEO di Mozilla, rivela l'imminente rilascio delle prime alpha della versione mobile di Firefox, in una recente intervista rilasciata a Pete Carey, reporter del San Josè Mercury News. Le precedenti indiscrezioni che indicavano la data del 2010  sembrano quindi essere state contraddette.

Lilly è stato piuttosto chiaro: alla domanda "che progetti avete per il settore mobile", risponde: "The first thing is to bring Firefox to mobile devices. We're working on that, and we'll see some alphas in a few weeks" - (la prima cosa da fare è portare Firefox sui dispositivi mobili. Siamo al lavoro per questo ed avremo alcune alpha entro poche settimane).

Nell'intervista il CEO di Mozilla ha anche modo di intervenire su Google ed il suo recente web browser Chrome destinato ai sistemi desktop, ma che nel prossimo futuro potrebbe essere integrato anche sui dispositivi mobili (quelli che utilizzano Android in primis). Verosimilmente Mozilla intende accelerare lo sviluppo del browser per dispositivi mobili, per non perdere terreno rispetto a Google, dopo la recente introduzione di Android.

Resterà da valutare quali piattaforme sceglieranno di integrerare Firefox  ed attendere le prime beta.

Per leggere l'intera intervista è sufficiente collegarsi qui.

Fonte: Linux Insider

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

John Lilly, CEO di Mozilla, rivela l’imminente rilascio delle prime alpha della versione mobile di Firefox, in una recente intervista rilasciata a Pete Carey, reporter del San Josè Mercury News. Le precedenti indiscrezioni che indicavano la data del 2010  sembrano quindi essere state contraddette.

Lilly è stato piuttosto chiaro: alla domanda “che progetti avete per il settore mobile”, risponde: “The first thing is to bring Firefox to mobile devices. We’re working on that, and we’ll see some alphas in a few weeks” – (la prima cosa da fare è portare Firefox sui dispositivi mobili. Siamo al lavoro per questo ed avremo alcune alpha entro poche settimane).

Nell’intervista il CEO di Mozilla ha anche modo di intervenire su Google ed il suo recente web browser Chrome destinato ai sistemi desktop, ma che nel prossimo futuro potrebbe essere integrato anche sui dispositivi mobili (quelli che utilizzano Android in primis). Verosimilmente Mozilla intende accelerare lo sviluppo del browser per dispositivi mobili, per non perdere terreno rispetto a Google, dopo la recente introduzione di Android.

Resterà da valutare quali piattaforme sceglieranno di integrerare Firefox  ed attendere le prime beta.

Per leggere l’intera intervista è sufficiente collegarsi qui.

Fonte: Linux Insider

Sistema Operativo: 
Contenuto: