Home > Android > Film non disponibile su Play Movies? Google ci suggerisce dove trovarlo

Film non disponibile su Play Movies? Google ci suggerisce dove trovarlo

Sono passate diverse settimane dall’ultima volta che abbiamo parlato di Google Play Movies, ma questa volta non lo facciamo per segnalare le offerte settimanali o altre promozioni bensì per una novità importante che riguarda l’applicazione stessa.

Se da una parte il catalogo di Google Play Film è molto vasto, alcuni contenuti non sono disponibili in quanto esclusive di altri servizi o perché in determinate aree geografiche il contenuto non ha i diritti necessari per poter far parte del catalogo di  Play Movies. Ecco perché Google ora intende mostrare dove poter visualizzare un determinato contenuto.

Questo è possibile grazi alla partnership stretta con alcune società importanti per quanto riguarda la produzione di film e soprattutto di serie TV. Nel lungo elenco ufficiale postato da Google i nomi sono i seguenti: ABC, CBS, FOX NOW, NBC, Hulu, HBO NOW, HBO Go, Showtime, Amazon Prime Video, Disney Now, HGTV, BET Now, Comedy Central.

Si, avete letto bene: Netflix non c’è. Questa mancanza di fatto rende tutta l’operazione molto meno efficace, ma può darsi che le due società riescano ad accordarsi nelle prossime settimane.

Ricordiamo le principali caratteristiche dell’app di Google Play Film per Android:

  • Google Play Film ti consente di guardare film acquistati o noleggiati su Google Play.
  • Guarda i tuoi film preferiti direttamente sul tuo tablet o telefono Android oppure su qualsiasi TV HD utilizzando Chromecast.
  • Puoi scaricarli e guardarli ovunque, anche quando non sei connesso. Se il film che vuoi vedere non è ancora disponibile, aggiungilo alla lista desideri; riceverai una notifica quando sarà possibile acquistarlo o noleggiarlo. 

Potete scaricare Google Play Film cliccando su questo badge:

Via