Files Go è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store circa un anno fa, e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, nel corso delle settimane aggiornamento dopo aggiornamento è diventata un’app quasi indispensabile perché oltre alla funzione per liberare spazio ormai è diventato un file manager avanzato.
L’ultimo update introduce una novità molto importante, ma vediamo il changelog completo:
[box type=”info” ]
- Accedi al dispositivo di archiviazione USB esterno e sposta i file (USB OTG).
- Possibilità di vedere la struttura completa della cartella sul telefono o sui dispositivi connessi
- Correzioni di bug di minore entità. [/box]
Il supporto al protocollo USB OTG permetterà dunque di utilizzare quest’app per trasferire comodamente i file dallo smartphone al drive esterno e viceversa senza dover passare dallo scomodo gestore file nativo di Android.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files Go:
[box type=”shadow” ]
- Files Go è un nuovo gestore di archiviazione che consente di liberare spazio sul telefono, trovare i file più velocemente, e condividerli facilmente offline con gli altri.
- In pochi tocchi, è possibile liberare spazio più rapidamente e facilmente che mai: puoi eliminare vecchie foto e meme da applicazioni di chat, rimuovere i file duplicati, cancellare le applicazioni inutilizzate, svuotare la cache e altro ancora. Se siete come i nostri beta tester, è possibile risparmiare circa 1 GB media di spazio nel primo mese.i
- Condividi le tue foto, video, documenti o applicazioni con altri nelle vicinanze che usano anche loro quest’applicazione. Con una velocità fino a 125 Mbps, il trasferimento dati è veloce, gratuito, e funziona senza internet, in modo da non consumare dati mobili. [/box]
Potete scaricare Files Go cliccando su questo badge: