Files di Google è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store circa un paio di anni fa, e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, nel corso delle settimane aggiornamento dopo aggiornamento è diventata un’app quasi indispensabile perché oltre alla funzione per liberare spazio ormai è diventato un file manager avanzato.
Files Go può essere utilizzato anche per vedere le anteprime dei file multimediali (sebbene ci siano prodotti come VLC o MX Player che offrono molte più funzionalità) e recentemente con un update sono stati introdotti nuove opzioni dedicate alla riproduzione multimediale.
Oggi torniamo a parlare di contenuti multimediali dato che Files by Google 1.0.345 si prepara ad aggiungere una cartella Cestino per facilitare il ripristino dei file eliminati. I file verranno eliminati automaticamente dopo 30 giorni ma ci sarà un tasto per ripristinare i contenuti entro tale limite di tempo.
Una novità sicuramente molto interessante che trasforma sempre di più Files Go da un’app per fare pulizia tra i file indesiderati in un file manager sempre più completo.
Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files by Google:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Files by Google cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.nbu.files]
Regalone dal Governo: 20.000 euro se te vai al mare. Le vacanze te le paga…
Le notifiche tengono informati su tutto, ma possono essere moleste e mettere a rischio i…
Cambiare telefono causa memoria finita? Problema di molti, ma il 'vecchio' dispositivo può essere utile…
Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…