FASTWEB annuncia l’avvio di una nuova interessante iniziativa che prevede la predisposizione di zone hot spot WiFi nelle piazze antistanti le principali filiali del Gruppo Credito Valtellinese in tutta Italia. La prima località scelta è stata Sondrio.
Sondrio, 28 giugno 2011 – Grazie all’accordo siglato tra il Gruppo bancario Credito Valtellinese e FASTWEB, da oggi gli abitanti di Sondrio e i turisti possono navigare in Internet gratuitamente e ad alta velocità nella centralissima Piazza Campello.
Quello di Piazza Campello è il primo di una serie di progetti che prevedono la predisposizione di zone hot spot (aree dove è possibile accedere a Internet senza fili) nelle piazze antistanti le principali filiali del Gruppo Credito Valtellinese in tutta Italia. La rete wi-fi a banda larga sarà rilevata in automatico da tutti i dispositivi mobili (pc portatili, smartphone, tablet) in Piazza Campello e chiunque potrà connettersi gratuitamente al servizio. Per accedere è sufficiente cliccare sull’icona della rete, aprire il browser e registrarsi. Al termine di questa procedura, gli utenti riceveranno le credenziali (user name e password) via SMS e potranno navigare gratuitamente.
“Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con le istituzioni locali, intendiamo offrire un servizio di pubblica utilità alla cittadinanza” – ha dichiarato Miro Fiordi, Amministratore Delegato del Credito Valtellinese. “Non è la prima volta che leghiamo il nostro nome a iniziative ad alto contenuto tecnologico e vogliamo continuare su questa strada perché oggi, grazie alla tecnologia, non esiste più centro e periferia e chi vive in una valle alpina come la nostra può avere in termini di comunicazione globale le stesse chances e opportunità di un cittadino di Londra o New York.”
“Le ritrovate piazze della città sono sempre di più luoghi dello stare insieme della nostra comunità e grazie a questa interessante iniziativa possono diventare anche sede degli incontri con il mondo” – ha dichiarato il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni. “Questa iniziativa ci regala la possibilità di utilizzare la moderna tecnologia e al contempo godere del fascino della città al centro delle Alpi. “
“Lo sviluppo del territorio è sempre più correlato all’innovazione tecnologica” – ha affermato Alberto Calcagno, Direttore Generale di FASTWEB. “Noi siamo lieti di poter affiancare il Gruppo Creval e le istituzioni locali in questa iniziativa ritagliata sulle esigenze della cittadinanza. È un progetto che dimostra le molte potenzialità che oggi la tecnologia ci offre per migliorare e semplificare la vita di tutti i giorni di famiglie e aziende”.
LE ALTRE LOCALITÁ DOVE SARÁ REALIZZATO IL PROGETTO
- Bormio, via Roma 93, in prossimità della filiale del Credito Valtellinese
- Morbegno, via Ambrosetti, 2, in prossimità della filiale del Credito Valtellinese
- Tirano, Piazza Marinoni, 23, in prossimità della filiale del Credito Valtellinese
- Lecco, Via Parini, 21, in prossimità della filiale del Credito Valtellinese
- Milano, Corso Magenta, 59, in prossimità della filiale del Credito Artigiano
- Monza, via Zucchi, 16, in prossimità della filiale del Credito Artigiano
- Torino, via XX settembre, 3, in prossimità della filiale del Credito Piemontese
- Fano, Piazza XX settembre, 16, in prossimità della filiale di Carifano
- Acireale, Piazza Duomo, 12, in prossimità della filiale del Credito Siciliano
Fonte: Press Release