Fai soldi con il telefono senza fare niente: ora è possibile, guadagni migliaia di euro al mese e non ti muovi neanche dal divano

App per guadagnare (Foto di Iqbal Nuril Anwar da Pixabay) - agemobile.com

App per guadagnare (Foto di Iqbal Nuril Anwar da Pixabay) - agemobile.com

Da oggi oltre al divertimento il tuo smartphone ti offre la possibilità di guadagnare. Con questa app fai i soldi senza muoverti da casa.

In un mondo sempre più connesso, il nostro smartphone è diventato molto più di un semplice strumento per comunicare. Non più un telefono, ma oggi  una vera e propria fonte di guadagno, anche mentre ci si diverte. Tra giochi, app social e piccoli tool di produttività, esistono soluzioni che permettono di arrotondare o risparmiare in modo semplice e spesso persino piacevole.

Non si parla necessariamente di arricchirsi, certo, ma di modi intelligenti per racimolare qualcosina nel tempo libero. Dai quiz che premiano con buoni regalo alle app che restituiscono cashback sugli acquisti le possibilità sono sempre più numerose. Basta solo esserne informati.

Certo che in mezzo a tante opzioni, non è facile capire quali siano davvero utili o affidabili. L’idea che qualcuno ti paghi solo per giocare o guardare video può sembrare inverosimile, e invece è la realtà

Tra tutte le opportunità che potresti cogliere, oggi ci concentriamo su una novità interessante che arriva da un’app italiana già molto conosciuta. Quindi ancora più affidabile. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Guadagnare con il telefono: basta questa app

Satispay, la nota app italiana di pagamento digitale che permette di inviare e ricevere denaro direttamente dal proprio conto corrente senza bisogno di carte di credito o debito, amplia i suoi servizi entrando nel mondo degli investimenti, con una nuova funzione chiamata Salvadanaio Remunerato. L’obiettivo è permettere agli utenti di investire con la stessa semplicità con cui fanno un pagamento, senza importi minimi e con la libertà di prelevare o depositare quando vogliono.

Questo nuovo strumento consente di investire in un fondo monetario gestito da Amundi, gestore di fondi d’investimento,  che al 5 maggio 2025 offre un rendimento del 2,24% annuo lordo. Le commissioni sono molto contenute (0,17%), il che rende l’investimento accessibile anche per piccoli importi.

Smartphone (Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay) - agemobile.com
Smartphone (Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay) – agemobile.com

Che aspetti a scaricarla?

Come spiegato dal CEO Alberto Dalmasso e riportato da ilsole24ore.com,  l’iniziativa nasce dalla volontà di semplificare anche il mondo degli investimenti, così come Satispay ha fatto con i pagamenti. La funzione si basa sull’esperienza positiva di “Risparmi”, attiva dal 2018, con oltre 1 milione di utenti che hanno messo da parte complessivamente più di 250 milioni di euro.

Il Salvadanaio classico resta disponibile, ma ora si affianca a questa versione “remunerata”, pensata per valorizzare i risparmi in modo semplice.  Non ci sono vincoli né costi nascosti, e nemmeno la necessità di gestire la tassazione: ci pensa direttamente Satispay, tramite un partner fiscale. Inoltre  entro l’estate sono previste nuove soluzioni di investimento, adatte a diversi profili di rischio, per  gli utenti che vogliono provare diversi tipi di investimento e quindi di guadagno.