
Sia chiaro: non chiamatelo tasto “non mi piace” perché ormai dovrebbe essere chiaro che Facebook non voglia implementarlo (questo social network ha alle spalle ormai oltre un decennio e periodicamente spunta la possibilità che venga introdotto questo tasto). Tuttavia, Facebook sta rilasciando silenziosamente il pulsante “downvote” che è la cosa che più assomiglia ad un tasto “non mi piace” tra quelle proposte negli ultimi anni (perché la faccina “grrr” non rende bene l’idea).
Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo la funzione non risulta ancora disponibile sui nostri account ma gli screenshot che vedete qui sotto mostrano benissimo come sarà la funzionalità una volta che sarà estesa a tutti. In pratica accanto ai tasti “Mi piace” e rispondi, ci sarà un bottone dove potrete esprimere un “upvote” o un “downvote”, come nel sistema dei commenti di Disqus, per fare un esempio.
Verificate sui vostri account se la funzione è già attiva.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
- Condividi aggiornamenti, foto e video
- Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
- Guarda e interagisci con i video in diretta
- Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
- Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
- L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge: