Home > News > Facebook pronta a collaborare con Hollywood per degli show esclusivi

Facebook pronta a collaborare con Hollywood per degli show esclusivi

Facebook TV

E’ ormai risaputo che Facebook ha preso molto sul serio la propria piattaforma video e, nonostante per il momento non tutto è perfetto (l’interfaccia grafica non è ottimizzata, non vi è un’app per dispositivi mobile, i content creator non hanno modo di monetizzare come avviene su YouTube ecc.), si preannuncia una seconda metà di 2017 molto scoppiettante.

Stando a una nuova indiscrezione venuta fuori dal The Wall Street Journal, il colosso dei social network vorrebbe far fruttare al meglio il proprio bacino di oltre 1,5 miliardi di utenti creando degli show esclusivi collaborando con gli Studios di Hollywood.

Primi dettagli sui due eventi televisivi di Facebook

L’idea generale di Facebook sembrerebbe essere quella della realizzazione di 2 show principali, il cui target di primo piano sarebbe l’utente fra i 17 e i 34 anni. Il primo dei due, chiamato molto probabilmente “Strangers“, sarebbe orientato verso uno show televisivo in cui diverse persone, single, sono alla ricerca dell’anima gemella (come riferimento verrebbe preso “The Bechelor”, uno degli show televisivi più visti negli USA).

Il secondo invece sarebbe una sorta di game show (il nostro pre-serale), l’ideale per rendere partecipi gli utenti. Dunque non si starebbe pensando di procedere come fatto in precedenza da Amazon e Netflix circa delle serie TV originali ma invece su degli show molto social, in cui il fattore pubblico è molto importante.

Stando poi ai dettagli tecnici, tutte le puntate di tutti gli show sarebbero gratuiti alla visione e supportate interamente da pubblicità la quale, da sola, riuscirà a portare nelle casse dei creatori circa 20 mila dollari a puntata.

Al momento niente è ufficiale ma tutto proviene da un’indiscrezione. Vi invitiamo quindi a prendere il tutto con le molle e con il beneficio del dubbio.

FONTE